Pianificazione produzione con Excel [Nuova Versione]

Questo articolo è stato letto 24321 volte !

Come descritto in >>>questo<<< articolo, che comunque vi consiglio di leggere, ecco un Tutorial che vi illustra tutte le nuove implementazioni della nuova versione del programma “Pianificazione produzione con Excel” che simula i diagrammi di Gantt per pianificare i nostri Centri a Controllo Numerico. Visto il successo nella versione precedente, ho pensato di perfezionare l’applicazione implementando nuove funzionalità anche per i meno esperti. Tantissime le novità introdotte, da un nuovo menù personalizzato in stile Office 2007-2010, potrete pianificare la vostra produzione, ma anche costruire graficamente il calendario in modo assolutamente automatico senza dover disegnarlo, il guadagno di tempo è assicurato. Introdotta anche l’essenziale funzione di backup del file che consente in qualunque momento di effettuare un salvataggio del vostro lavoro.

 

Richiedimi un’offerta inviandomi una email all’indirizzo info@stefanoreverberi.com, fornisco preventivi a partire da € 300,00 (pacchetto base) ed a disposizione tutti i moduli aggiuntivi per implementare il software secondo le vostre esigenze produttive. Inoltre, valuto la possibilità di implementare il software con personalizzazioni dedicate.

Elenco moduli aggiuntivi:

  • Gestione data consegna al cliente: si tratta di gestire nel lotto di produzione una data oltre la quale il sistema impedisce lo spostamento nel gantt dello stesso, in quanto andrebbe a generare ritardo nella consegna al cliente.
  • Routine di inserimento lotti: mentre il pacchetto base colloca il lotto in una posizione temporanea, il seguente modulo si occupa di posizionare il lotto appena imputato nella prima posizione disponibile del gant (a patto che vi sia lo spazio sufficente per poter effettuare l’inserimento).
  • Modulo di spostamento lotti: pulsante per sposare velocemente un lotto di produzione già pianificato da un CNC ad un altro, ricalcolando la data di fine produzione.
  • Modulo ricalcolo date di fine produzione: forse il modulo più complesso e costoso, il presente si occupa di passare al vostro gestionale le date di fine produzione dopo una ripianificazione dei lotti schedulati.
  • Gestione file log: una gestione completa di tutte le operazioni effettuate per tenere sotto controllo lo sotrico delle operazioni di produzione.
  • Aggiornamento automatico tempi da gestionale: se il vostro gestionale è supportato da database relazionale, è possibile importare l’anagrafica, le fasi ed i tempi ciclo direttamente nello schedulatore.
  • Gestione backup automatizzato: possibilità di effettuare automaticamente un backup del progetto prima e dopo le modifiche, per poter ricostruire in breve tempo gli eventuali errori commessi.
  • Gestione permessi di pianificazione: possibilità di impostare fino a 5 persone in grado di pianificare la produzione accedendo a tutte le funzioni dello schedulatore.
  • Gestione visualizzazione su altri client: possibilità di esapndere lo schedulatore in tempo reale ed in sola visualizzazione ad un numero infinito di client, risparmiando così copie cartacee inutili e non aggiornate.
  • Gestione calendario: una gestione completamente automatizzata per generare il vostro calendario di produzione, senza passare dalle lunghe e fastidiose funzioni di formattazione di Excel.
  • Inserimento/Modifica/Cancellazione CNC: 3 pulsanti per inserire modificare ed eliminare i vostri CNC ricostruendo il tabellone di produzione senza passare dalle lunghe e fastidiose funzioni di formattazione di Excel.
  • Visiona riepilogo generale produzione: un pulsante per generare tutto il carico dei vostri CNC direttamente in pagina principale per consentirvi di visionare a colpo d’occhio tutto il vostro carico di lavoro.
  • Gestione Time Line: un calendario personalizzato che spazia in precisione da mezza gionata lavorativa, fino a 30 minuti per cella.

…e molto altro ancora !

NB: non rilascio versioni dimostrative del prodotto.

 

Tutti i servizi disponibili su stefanoreverberi.com sono testati e funzionanti. Forniamo i nostri downloads così come sono, “visti e piaciuti”, non è possibile effettuare rimborsi. Dopo il pagamento, sarete contattati via email per la consegna del prodotto, abbiate cura di inserire un indirizzo email valido.

IMPORTANTE: ai fini dell’emissione della ricevuta per prestazione occasionale, si prega di contattarci dopo l’acquisto comunicandoci i vostri dati aziendali con Partita Iva. Gli importi espressi nel sito web non comprendono tasse, che sono a carico dell’acquirente in quanto trattasi di prestazioni occasionali ai sensi dell’art. 67 lett. L del TUIR 917/86 e fuori campo IVA ai sensi dell’art. 5 DPR 26/10/1972 n. 633 e successive modifiche ed integrazioni.

Questo articolo è stato letto 24321 volte !

Condividi:

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.