ServiziDisponibili

Dal Blog, nuova versione Pianificazione produzione con Excel…

Leggi altro

 

ServiziDisponibili

 

Perchè scegliermi

Lavorare con impegno e con passione è per me uno stile di vita. Ogni progetto creato e sviluppato è il risultato di un’attenta analisi e anni di esperienza.

Se le reti sono un mistero per te, affidati alla mia competenza mi occupo di Networking: configurazione di tutti i tipi di switch, router, access point, aggiornamenti firmware e risoluzione di tutte le problematiche ad essi associate; troubleshooting su tutte le reti LAN/MAN/WAN.

Installazione e configurazione per ogni tipo di server basato su sistemi operativi Microsoft Windows Server, gestione e configurazione di domain controller e domini di posta gestiti con Microsoft Exchange. Ottimo problem soving per tutti i sistemi operativi Microsoft Windows ed Office.

Gestione completa di database su piattaforme Microsoft Access, MySQL, SQL Server ed Oracle, sviluppo di store procedure e tools per l’ottimizzazione dei database stessi.

 

Dicono di me

  • Marco88

    Ciao a tutti, vorrei ringraziare pubblicamente Stefano per aver configurato in remoto il mio router TP-Link con l’hag fastweb in modo da potenziare il segnale wi-fi della mia infrastruttura domestica utilizzandolo come switch. Lo consiglio vivamente a tutti, è un tecnico preparato, disponibile, professionale, alla mano e sa quello che fa (non è da poco). Dopo un primo contatto, viste le problematiche iniziali dovute all’anzianità del mio router tp-link, Stefano mi ha contattato nuovamente in tempi brevissimi e mi ha risolto il problema in una manciata di minuti, dandomi anche alcuni consigli e spiegazioni per superare eventuali problematiche future!!! Davvero bravo, grazie Stefano e buon proseguimento a tutti!

  • Victor
    Buongiorno, Stefano, complimenti per questo ottimo sito e per la competenza che mostri di possedere su ogni problematica.
  • Frogger

    Ciao Stefano, ti ho già contattato in passato e, grazie a te, sono riuscito a risolvere il problema della connessione tramite hag Fastweb;)ora però volevo sapere una cosa: dal momento che, acquistando il range extender di Netgear, riesco a navigare quasi in tutta la casa, tranne che in camera di mio fratello, se acquistassi un secondo range extender, uguale al primo, e lo posizionassi all’interno del raggio d’azione del primo, risolverei il problema o sarebbe un tentativo vano? Ti ringrazio ancora per la disponibilità e ti auguro una buona giornata:)

  • sfanicola
    Ciao Stefano… complimenti per il tuo bellissimo e utilissimo sito! finalmente qualcuno che spiega le cose in maniera semplice e chiara.
  • RapFed
    Caro Stefano, complimenti veramente per il tuo blog. Ho passato una mezza nottata a leggere tutti i post. Grazie vivamente e ancora complimenti. Federico

Hai domande?

Considerato l’alto numero di richieste off topic ed il notevole tempo dedicatogli, da questo momento ogni consulenza richiesta tramite il modulo contattami, sarà analizzata esclusivamente applicando una tariffa oraria di € 15,00 da sottoporre a questo sito sotto forma di donazione.

Contattami