Currports per il controllo delle porte aperte sul vostro pc

Questo articolo è stato letto 6350 volte !

Un ottimo freeware, che vi permette di visualizzare tutte le porte aperte sul vostro Pc e con quali programmi sta comunicando verso l’esterno. CurrPorts è un software dall’uso semplice ed in italiano che non necessita di installazione e mostra tutte le porte di comunicazione in uso aperte sul computer. Basta cliccare sul suo eseguibile e CurrPorts visualizzarà subito le porte aperte, il protocollo usato, il nome ed il percorso completo del programma che utilizza la porta aperta, l’utente che utilizza quell’applicazione e molto altro ancora.

 

Per tradurre in italiano CurrPorts vi basterà scaricare oltre al programmino anche il file “cports_lng.ini” e piazzare entrambi nella stessa cartella.  E’ possibile inoltre dal menù opzioni attivare un automatismo di aggiornamento automatico del “check” delle porte, variabile da 2 a 10 secondi. Oltre a visualizzare le “connessioni” attive con l’esterno, permette anche di chiudere le porte di una determinata applicazione o tutti i processi che utilizzano una determinata porta. Inoltre, a vostro comando, può generare un comodo report in HTML contenente l’elenco completo di tutta l’analisi effettuata, report che può essere stampato.

Il download può essere eseguito direttamente dal sito ufficiale della NirSoft e può essere configurato  per le versioni x86 – x64 e con lingua Italiana.

Questo articolo è stato letto 6350 volte !

Condividi:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.