2-Febbraio-2013

Creare un pulsante personalizzato in Office 2007-2010

In questo articolo vi illustrerò come creare un pulsante personalizzato con realtiva icona non standard Office per la suite 2007 – 2010. La guida parte da come trasformare una normale immagine scaricata da internet per poi essere associata in un menù personalizzato in un file Excel.

 

24-Gennaio-2013

Pianificazione produzione con Excel [Nuova Versione]

Come descritto in >>>questo<<< articolo, che comunque vi consiglio di leggere, ecco un Tutorial che vi illustra tutte le nuove implementazioni della nuova versione del programma “Pianificazione produzione con Excel” che simula i diagrammi di Gantt per pianificare i nostri Centri a Controllo Numerico. Visto il successo nella versione precedente, ho pensato di perfezionare l’applicazione implementando nuove funzionalità anche per i meno esperti. Tantissime le novità introdotte, da un nuovo menù personalizzato in stile Office 2007-2010, potrete pianificare la vostra produzione, ma anche costruire graficamente il calendario in modo assolutamente automatico senza dover disegnarlo, il guadagno di tempo è assicurato. Introdotta anche l’essenziale funzione di backup del file che consente in qualunque momento di effettuare un salvataggio del vostro lavoro.

 

16-Gennaio-2013

Creare un menù personalizzato in Office 2007/2010

Office ButtonTutorial di mia esclusiva realizzazione per la creazione di un menù personalizzato in Microsoft Office 2007 – 2010 – 2013 tramite l’utilizzo di Microsoft Custom UIEditor e macro. Il tutorial esplora passo per passo come creare un menù persnalizzato in Ms Office dal quale sarà successivamente possibile lanciare comandi e macro.

 

 

 

18-Novembre-2012

MsOutlook Convertire automaticamente le email in appuntamenti o attività

Ci concordano appuntamenti e si fissano scadenze via posta elettronica. Poi ogni volta ci si trova a ricopiare questi dati manualmente nel Calendario di Outlook o a creare le relative attività. Ma esiste un modo più efficiente e veloce per convertire una email direttamente in appuntamenti o attività ? Certamente !!!