MsOutlook Convertire automaticamente le email in appuntamenti o attività

Questo articolo è stato letto 10628 volte !

Ci concordano appuntamenti e si fissano scadenze via posta elettronica. Poi ogni volta ci si trova a ricopiare questi dati manualmente nel Calendario di Outlook o a creare le relative attività. Ma esiste un modo più efficiente e veloce per convertire una email direttamente in appuntamenti o attività ? Certamente !!!

 

La conversione è possibile in Outlook tramite un semplice Drag & Drop. Le email possono essere trascinate direttamente con il tasto sinistro del mouse premuto nelle sezioni Calendario e Attività. È però consigliabile eseguire il trascinamento tenendo premuto il tasto destro, rendendo disponibili maggiori opzioni. Per prima cosa, chiudere il messaggio di posta elettronica da convertire. Poi selezionarlo nella lista delle email ricevute e trascinarlo tenendo premuto il tasto destro del mouse sino alle sezioni Calendario o Attività nel Riquadro di spostamento a sinistra.

Rilasciando il tasto destro, Outlook visualizzerà un menù contestuale. Selezionare qui l’azione desiderata. Per esempio, usare l’opzione Copia qui come appuntamento con allegato. In questo modo, l’email originale resterà non modificata nella cartella Posta in arrivo, mentre il suo intero contenuto, inclusi eventuali allegati, saranno copiati nell’appuntamento o attività. Il nuovo elemento viene creato in una finestra di dialogo che resta aperta, consentendo di effettuare modifiche e aggiunte prima di salvare il nuovo elemento. L’opzione Copia qui come appuntamento con testo è l’azione che Outlook esegue di default quando si effettua un semplice trascinamento con il tasto sinistro del mouse.

Compiliamo i campi relativi alle date ed agli orari, premiamo su Salva ed il gioco è fatto :ok:

Più veloce di così ;)

Questo articolo è stato letto 10628 volte !

Condividi:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.