30-Ottobre-2019

Ringraziamenti al Dott. Pernice Carmine

Ciao a tutti i lettori, oggi vorrei parlare di un argomento un po’ insolito rispetto alle tematiche inerenti al blog. In questo articolo infatti non parlerò di informatica, ma dell’altra mia grande passione, la medicina. Il Dottore e Chirurgo che traviamo nella foto qui accanto si chiama Pernice Carmine, ma per chi ha un po’ più di confidenza lui si fa chiamare Nino, ed è un dirigente medico di 1° livello dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia che lavora nel reparto di Otorinolaingoiatra. Il Dott. Pernice è specializzato in alta chirurgia oncologica cervico-facciale, oltre a condurre i normali interventi chirurgici di routine in ambito otorinolaingoiatrico. Questo articolo lo voglio dedicare interamente a lui, per esprimere il mio personale ringraziamento riguardante i due grandissimi interventi chirurgici che ha condotto con grande professionalità ed esperienza sulla mia persona. Il Dott. Pernice infatti in febbraio del 2018 mi ha rimosso con successo la tiroide e 35 linfonodi nelle aree paratracheale centrale e latero cervicale sinistra, invasi quasi totalmente da una neoplasia maligna con una variante molto aggressiva. L’intervento è stato molto complesso e di lunga durata, ma la sua grande capacità di chirurgo ha fatto si che il mio recupero sia stato immediato. La scorsa settimana, sempre con grande professionalità, ha concluso un secondo intervento di chirurgia all’interno della mia gola; si perchè purtroppo il processo di radioterapia metabolica che sono stato costretto ad intraprendere dopo l’intervento di tiroidectomia nel 2018, aveva fatto ingrandire sulla mia corda vocale destra una massa angiomatosa di dimensioni che, col passare del tempo, mi impediva di parlare e deglutire normalmente. Come si nota nella foto di sinistra all’interno del cerchio nero, la massa era attaccata alla corda vocale destra, ma le sue grandi dimensioni avevano invaso anche parte della corda vocale sinistra. Nella foto di destra invece abbiamo il grande risultato dopo l’asportazione chirurgica, cosa di non facile esecuzione, dato che essendo intubato per l’anestesia totale, lo spazio per lavorare chirurgicamente era davvero molto ristretto:

 

Direi che il risultato finale non ha bisogno di commenti, nel giro di qualche giorno ho potuto ricominciare a parlare e deglutire normalmente ricominciando la mia vita normale.

Non credo che possano esserci parole adeguate per descrivere quello il Dott. Carmine Pernice ha fatto per me, ma voglio comunque dirgli: “Grazie di cuore Nino, ti devo la vita!

 

Altre informazioni sul Dott. Pernice Carmine le trovate qui: http://www.asmn.re.it/ListaMedici.jsp?cognome=pernice&nome=carmine

e qui: https://www.scuolaosteopatia.it/la-scuola/i-docenti/carmine-pernice/

24-Dicembre-2012

Abilitazione gratuita contenuti protetti

Per queste feste di fine e d’inizio anno ho deciso di farvi un regalo: da oggi, per chi si registrasse e postando debita richiesta direttamente nel topic approppriato, provvederò a sbloccare gratuitamente i topics a pagamento, dandovi la possibilità di visionare i contenuti protetti. Questo significa che potrete avere accesso a tutte le guide professionali sui server ed altro da me realizzate, potendone usufruire della lettura gratuitamente. Registratevi e lasciate semplicemente il commento: “Vorrei visionare l’articolo” nel topic che vi interessa.

Nell’augurarmi di avervi fatto cosa gradita, vi porgo i nostri migliori auguri.